manicure

Manicure

Mani curate e in ordine sono un vero accessorio di bellezza. Avere unghie sane e perfette è indispensabile per sentirsi sicure di sé. Non sarà difficile ottenere ciò se ci si affida ad una professionista del settore.
Esistono due ti pi di manicure, estetica e curativa. Scopriamo insieme la differenza, i passaggi fondamentali e i costi.

Manicure estetica

manicure estetica

Per manicure non si intende semplicemente limare le unghie ogni tanto e dare una passata di smalto, ma racchiude un insieme di passaggi fondamentali per la cura e il benessere di mani e unghie.
Se le unghie sono sane e il tuo obbiettivo è quello di rendere le tue mani più belle puoi optare per la manicure estetica. La manicure estetica può essere fatta su mani e unghie che non presentano 

alcuna patologia e non devono essere trattate perché rovinate da onicofagia, funghi, sfaldamento, sollevamento ed incarnimento.
L’obbiettivo di una buona manicure è quello di avere unghie sane e raffinate. L’estetista combinerà alcuni trattamenti di bellezza come la limatura delle unghie classica o più particolare, l’applicazione di smalti classici o semipermanenti e la rimozione di cuticole. L’estetista in base alla salute delle unghie sarà proporvi il giusto trattamento da fare.
Nello specifico una manicure segue i seguenti step:

Manicure curativa

Quando le unghie sono deboli, fragili, danneggiate o che si spezzano facilmente è necessaria una manicure curativa.
In caso di onicofagia, funghi, sfaldamento, sollevamento, incarnimento e presenta di cuticole in eccesso l’estetista risolverà questi problemi con dei trattamenti specifici e le tue unghie torneranno ad essere belle ed eleganti in poco tempo. Se le tue mani sono disidratate e screpolate o presentano delle 

manicure professionale

callosità la soluzione ideale è un buon trattamento curativo con creme idratanti e strumenti mirati alla cura della patologia.
La manicure curativa quindi si distingue dalla manicure estetica perché tratta problemi più complessi delle mani, che però non sono legati a patologie che necessitano di intervento medico. In questi ultimi casi, si rimanda la cliente al dermatologo, podologo ecc. a seconda del tipo di problema riscontrato.

Perché scegliere una manicure professionale

Avere mani perfette valorizza look e i tuoi gesti. Solo un’estetista professionale e competente può capire lo stato delle tue unghie e scegliere la soluzione perfetta per te. Inoltre potrai essere certa della qualità dei prodotti e degli elevati standard di pulizia e igiene degli strumenti utilizzati.

Quanto costa una manicure?

La risposta non potrà essere precisa perché dipende da tipo di manicure scelta, dalla lavorazione richiesta e dall’applicazione di decorazioni però possiamo dire che una manicure oscilla dai €15 ai €30.

Email
Chiama