unghie gel

Ricostruzione Unghie Gel

La ricostruzione unghie con il gel è uno dei metodi moderni più ricercati e più amati dalle clienti che scelgono la nail art.

Intorno a questa tecnica di manicure, si è sviluppato un circolo virtuoso di professionalità, arte e decorazioni che ha letteralmente conquistato la popolazione femminile.

La ricostruzione unghie con il gel

La ricostruzione unghie effettuata con il gel consente di allungare le unghie naturali della cliente senza l’applicazione di supporti sintetici come, per esempio, le unghie finte.

Il gel permette inoltre di decorare le unghie con la più svariata fantasia e ha una durata notevole, il che consente alla cliente di non doversi recare troppo spesso dall’estetista per la manicure.

Il vecchio smalto è ormai un ricordo: l’unghia trattata con il gel è sempre ordinata, mantiene intatto il colore ed è un vero e proprio must di bellezza.

Vediamo, nel dettaglio, in cosa consiste la ricostruzione unghie con il gel.

gel unghie

Innanzitutto, la ricostruzione in gel deve essere effettuata da professioniste del settore.
Affidatevi ad un’onicotecnica esperta o, comunque, che abbia eseguito tutti i corsi di formazione necessari ad essere sufficientemente competente nel ruolo.

– La vostra mano verrà trattata con dolcezza e l’onicotecnica procederà con il primo passo. Lo stepnumero 1 della ricostruzione unghie con il gel sarà trattare l’unghia con una lima di preparazione, dopo aver accuratamente eliminato con il solvente eventuali tracce di smalto.

– Lo step numero 2 consiste nello sgrassare l’unghia con un apposito lembo di cotone, imbevuto di un solvente creato appositamente

per eliminare qualsiasi traccia di sporcizia.

– Lo step numero 3 consiste nell’applicare, alla fine dell’unghia, delle speciali cartine millimetriche che fungeranno da base per l’allungamento dell’unghia stessa usufruendo del gel. Saranno di supporto al gel finchè quest’ultimo non si sarà indurito.

– Con lo step numero 4 la vostra onicotecnica di fiducia potrà procedere applicando il gel costruttore, la componente fondamentale per costruire un’unghia forte e dalla morfologia perfettamente naturale.

– Lo step numero 5 sarà far asciugare il gel costruttore con la lampada UV così da rendere lo styling perfetto e duraturo.

– Il sesto step consiste nel limare l’unghia per perfezionare la bombatura.

Dopo aver proceduto con questi passaggi obbligati, potrete decidere se aggiungere del colore oppure fare un’elegante french manicure, rispettando ovviamente gli step di stesura del gel, di asciugatura e di limatura.

La nail art: le varie declinazioni del gel

Con il gel si possono creare delle vere e autentiche opere d’arte. Grazie alla sua consistenza compatta, esso può venire utilizzato per creare dei veri e propri capolavori a mano libera, simboli, fiori, personaggi fantastici e scritte. La duttilità della ricostruzione unghie in gel è davvero incredibile!

La nail art: le varie declinazioni del gel

La ricostruzione in gel, se effettuata da professionisti del settore, può durare dalle tre alla quattro settimane senza subire alcun tipo di danneggiamento.

L’unico effetto che può dare noia è la naturale ricrescita dell’unghia alla base della stessa, ma l’unghia trattata rimarrà sempre bella e curata.

Come si elimina l'applicazione in gel

Se volete eliminare una ricostruzione unghie effettuata con il gel, non fate assolutamente di testa vostra utilizzando metodi improvvisati!

Sarà sempre l’onicotecnica che procederà con la rimozione del gel, sia che vogliate effettuare nuovamente il lavoro di ricostruzione sia che invece sentiate la necessità di rimuovere del tutto il gel.

Nel primo caso, ovvero se desiderate togliere il gel per procedere con una nuova applicazione, l’onicotecnica limerà il gel con la lima apposita e procederà poi con una nuova applicazione. Se invece intenderete eliminare il gel totalmente, l’onicotecnica procederà con l’utilizzo di una fresa per rimuovere il tutto e ritornare all’unghia naturale.

ricostruzione gel
Email
Chiama